Il progetto Bergamo Brescia 2023 Capitale Italiana della Cultura è nato come simbolo di speranza, orgoglio e rilancio dopo la dura esperienza pandemica. Per la prima volta due città si sono unite per “Crescere Insieme”, formando una sola Capitale Italiana della Cultura.
L’inaugurazione di BGBS2023 è stata un evento memorabile, segnando l’inizio di un anno ricco di cultura e innovazione. La Festa delle Luci ha illuminato entrambe le città con spettacoli mozzafiato, creando un’atmosfera magica che ha affascinato migliaia di persone. Il portale Unreel, che collega Bergamo e Brescia, ha rappresentato un simbolo tangibile di unità e connessione, rendendo questa edizione della Capitale della Cultura unica nel suo genere.
Abbiamo realizzato 7 live coverage di eventi, duranti i quali la nostra troupe di fotografi, videomaker e social media manager si è suddivisa tra le due città per raccontare in tempo reale ciò che stava accadendo, catturando e condividendo con il pubblico momenti indimenticabili e creando un’esperienza coinvolgente e immersiva per tutti. Abbiamo generato un grande impatto e coinvolgimento sui social media attraverso la copertura live degli eventi più emozionanti dell’anno.
Project Management
Laura Granuzzo
Social Media Management
Francesca Cantini, Lucrezia Toselli, Chiara Parlavecchio
Copywriting
Giulia Gentile
Photography
Alessandro Belussi, Nicola Brevi
Graphic Design
Erika Vettor, Paola Sarasi