Cotonella
Il pigiama party? Oggi è su Instagram

Come passare del tempo insieme durante una pandemia globale?

Durante il lockdown, in cui milioni di persone sono state costrette a rimanere a casa in quarantena, lontane da amici e parenti, Cotonella ha voluto mostrare ancor di più la sua vicinanza e sostegno alla community.

Cotonella è una donna comune, una tua amica: passarci del tempo significa confrontarsi, scambiarsi consigli, divertirsi.

In un momento di pandemia globale, le persone hanno bisogno di leggerezza, coinvolgimento e condivisione, e Cotonella risponde a questa esigenza con la positività e la genuinità che la caratterizza.

Per questo abbiamo realizzato un vero e proprio pigiama party, dal vivo, su Instagram.

I repost di Sara Pozzani e La Iaia

Un nuovo modo di fidelizzare la community

L’obiettivo principale, oltre allo stare insieme, è stato quello di generare awareness e intensificare la presenza online di Cotonella, raggiungere un nuovo pubblico, e fidelizzare la fan base attuale.

Per farlo abbiamo coinvolto due influencer che condividono gli stessi valori di body positivity del brand: Alessandra Iaria, conosciuta come la Iaia, professionista nell’ambito degli eventi, e Sara Pozzani, consulente d’immagine specializzata in body shaping e armocromia, nuovo trend che è spopolato sui social. 

Insieme hanno una fan base che conta più di 80.000 follower. 

Organizzare un party perfetto? Cotonella ti spiega come

Nei giorni precedenti al Pigiama Party, sia attraverso le influencer che sui canali ufficiali di Cotonella, abbiamo lanciato dei contenuti teaser: stories, post su Facebook e Instagram, newsletter.

Il Pigiama Party è andato in streaming nella tarda mattinata di domenica 26 Aprile in un mood di naturalezza e spensieratezza.
La Iaia e Sara Pozzani hanno indossato i pigiami Cotonella nelle tonalità adatte alla loro palette armocromatica. 

Come si organizza un pigiama party perfetto?
Cosa non deve mai mancare per un brunch originale?
Ricette, table setting, decori, armocromia degli arredi, abbiamo raccontato l’importanza dell’abbinamento di colori, tessuti e accessori per vivere in sintonia con noi stesse e anche nell’ambiente casalingo.

I repost dei contenuti creati dai partecipanti

Per tutta la durata del live le persone hanno interagito con reaction, commenti e diverse domande alle influencer. 

Tutte le partecipanti hanno ricevuto un codice coupon comunicato durante la diretta.

Per incrementare il coinvolgimento della community, abbiamo invitato i follower a pubblicare fotografie del loro brunch, taggando @cotonellaintimo per potersi aggiudicare uno sconto speciale come miglior fotografia.

Come è cresciuto il brand?

Cotonella è un brand che si affaccia al digitale, per la sua crescita è stato significativo creare questo format e produrre contenuti mirati a consolidare e fidelizzare la community. A partire dal weekend dell’evento, le interazioni, le visite al profilo e al sito Cotonella sono aumentate esponenzialmente.

L’engagement generato dal pigiama party online è stato significativo: la fan base è cresciuta del 5%, i contenuti legati all’evento hanno raggiunto 656.234 persone, e avuto oltre 50.000 visualizzazioni.

Numeri e KPI

  • +5%
    Crescita fan base
  • +650K
    Persone raggiunte
  • +50K
    Visualizzazioni