Pony – Lancio Digitale

Pony – Lancio Digitale

gummyindustries - digital agency

Nel 1972 a Manhattan, Roberto Muller fonda Pony, brand di sneakers e abbigliamento sportivo che si afferma in poco tempo sul mercato globale. David Thompson, Pelé, Dan Marino e Regg Jackson, insieme a oltre 200 star NBA sono solo alcuni dei nomi che hanno collaborato con Pony.

Nel 2017, dopo un periodo di declino nel vecchio continente, Baco srl, oggi licenziatario del marchio, inizia a distribuire Pony in tutta Europa. Insieme al nuovo distributore ci siamo posti un solo grande obiettivo: ricostruire l’heritage del brand.

Come farlo? In collaborazione con Davide Turcati, abbiamo deciso di riconquistare il mercato sviluppando partnership con artisti e celebrità sportive. Per l’Italia l’immagine del brand è stata rilanciata grazie all’aiuto di testimonial come Fabri Fibra, Frah Quintale e Laboratorio 17.

Tutte le collaborazioni sono state supportate dai canali social del brand e da una linea di contenuti e photo shooting sviluppati ad hoc.
Il target di riferimento? Gli Urban Warriors: la generazione a cavallo tra i babyboomers e i millenials affine alla cultura Street, emblema di Pony.

500k
utenti raggiunti
gummyindustries - digital agency
gummyindustries - digital agency
gummyindustries - digital agency
Home Portfolio Network About
This site is registered on wpml.org as a development site.