Stronghold
Flexible, Solid, Iconic: c’è un nuovo brand sul mercato dei fastener

Un nuovo brand pronto a conquistare il mercato B2B
Stronghold è un partner industriale specializzato in soluzioni di fissaggio e supply chain con sedi sparse per l’Europa e clienti da tutto il mondo.

L’azienda è nata nel 2020, durante il lockdown. E per affermarsi nel mercato dei fastener aveva bisogno di un’identità forte e definita. Così abbiamo lavorato per crearla.

Stronghold è flessibilità suprema

Attraverso una prima fase di consulenza abbiamo lavorato per definire i valori e il posizionamento del brand: la flessibilità e l’affidabilità di Stronghold guidano il cliente attraverso gli ostacoli che può incontrare e, oggi, caratterizzano anche la sua identità e il modo di comunicare.

L’immagine di un’azienda resistente e solida
Stronghold è una roccaforte, un luogo sicuro. E doveva avere un’immagine in grado di comunicarlo al meglio.

Abbiamo trasformato l’elemento centrale del suo nome – la lettera N – in una fortezza in grado di comunicare stabilità e protezione a clienti e dipendenti. E scelto un carattere tipografico dal sapore digitale e versatile, ma con alcuni dettagli solidi, che rappresentano al meglio la sua identità audace e strutturata.

La voce di un sovrano
Stronghold vuole creare un ambiente fidato e stabile, quindi il suo tono di voce è quello di un sovrano in grado di mantenere il controllo e garantire standard elevati.

Per questo motivo Stronghold parla in modo autorevole, ma anche professionale e tecnico.

Una volta costruito l’ecosistema digitale di Stronghold, abbiamo iniziato a comunicarlo online.

Prima attraverso il lancio di un nuovo sito web, poi su LinkedIn e Xing, i social network più in linea con i suoi obiettivi di comunicazione.

Ma Stronghold non comunica solamente all’esterno, perché una delle cose più importanti per l’azienda sono i suoi dipendenti.

Stronghold Flex
Abbiamo lavorato al lancio di progetti interni con l’obiettivo di far sentire persone che provengono da diversi paesi del mondo parte di una comunità che li apprezza e supporta.

Uno di questi progetti è Stronghold Flex: un’iniziativa digital pensata per coinvolgere i dipendenti durante la fase di lavoro a distanza, premiandoli attraverso una serie di benefit speciali, pensati per migliorare la loro esperienza lavorativa.