Il brand Manual di TAG
Talent Garden: una rete in crescita
Talent Garden è uno dei maggiori network d’innovazione in Europa. La startup, originariamente conosciuta per essere uno dei marchi pionieri del co-working, oggi è una rete multi nazionale con un’ampia offerta che spazia dalla formazione all’organizzazione di eventi, fino alla trasformazione digitale del territorio.
Crescendo molto velocemente (il network esiste dal 2011) è stato complesso per Talent Garden tenere sempre alto il livello della comunicazione:
L’impact report raccoglie i dati di un anno intero di attività all’interno della rete di Talent Garden
la fitta rete di partner, le centinaia di progetti lanciati e le 15 sedi sparse per l’Europa hanno reso talvolta disomogenea l’identità del marchio.
Stiamo aiutandoTalent Garden a ripensare se stessa, la sua comunicazione, la sua identità, i valori e le azioni di comunicazione.
Si tratta di un nuovo posizionamento che ha l’obiettivo di portare Talent Garden a essere il marchio più riconosciuto per l’innovazione per startup, imprese e territori.
Una strategia tutta nuova
Nel 2016, a cinque anni dalla fondazione di Talent Garden, l’azienda non era più la stessa.Nata come acceleratore di relazioni per giovani innovatori e startup, l’azienda si è evoluta in un complesso ecosistema di servizi alle aziende innovative, basato su tre pilastri: lo smart working, la formazione e l’organizzazione di eventi innovativi.
Il target di Talent Garden è cambiato in modo consistente: non più esclusivamente startupper, ma imprese grandi e piccole (da Banca Mediolanum e EY, da Poste Italiane a BMW) che collaborano con l’azienda per i progetti innovativi più eterogenei.
La comunicazione di Talent Garden aveva bisogno di crescere, proprio come aveva fatto l’azienda.
La nuova direzione del brand: maggior affidabilità, maturità, senza perdere il caratteristico spirito innovatore e creativo,
ha impattato su molte aree dell’organizzazione e della comunicazione del gruppo, cambiandole profondamente.
Talent Garden
The place for explorers and Innovators
Per concretizzare tutte le idee e la nuova strategia di Talent Garden abbiamo sviluppato, assieme al team interno, una serie di contenuti digital per le piattaforme: video interviste, video pillole sull’innovazione e molto altro ancora. Segui i canali di Talent Garden per scoprirli tutti!
Eventi
Gli eventi sono uno degli asset principali del nuovo posizionamento: per questo abbiamo deciso di dare loro un’ulteriore identità forte e riconoscibili. Dal lavoro comune del team di Gummy Industries e Talent Garden sono così nati: Talent Garden Party & Graduation Show e Futurland, la prima conferenza europea su realtà virtuale, realtà aumentata e intelligenza artificiale.
Numeri e KPI
-
15
campus comunicano online in modo coordinato
-
1
Brand Book
-
1
strategia di posizionamento sempre aggiornato
-
+100k
follower complessivi su i social network
-
2
eventi comunicati
-
47
contenuti progettati e pubblicati sui network