Non il classico vino patinato da bere nei calici di cristallo del servizio buono, ma un vino deciso e di qualità, dall’anima semplice e rustica.
Terre dei Buth è lo specchio di un territorio veneto, simbolo della libertà e della semplicità della vita a contatto con la natura.
Per la creazione dell’identità del brand ci siamo ispirati ai giovani che decidono di abbandonare la propria vita frenetica per dedicarsi alle attività di campagna, lontano dai rumori e dal caos cittadini, alla ricerca di una libertà e un benessere che solo questo stile di vita può concedere. Strategia, identità visiva, art direction, design, sito web: abbiamo creato un brand a tutto tondo avendo cura di restituire l’ideale del ritorno a una vita autentica.
Per la realizzazione dei contenuti di Terre dei Buth abbiamo ricreato il tipico ambiente domestico di campagna, spesso legato all’attività contadina, con tutti i suoi elementi caratterizzanti. La natura la si ritrova principalmente nel packaging essenziale del prodotto: le etichette, realizzate in collaborazione con l’illustratrice Irene Laschi, fanno un affondo nel mondo dell’agricoltura, permettendo di cogliere ogni sfumatura di forma e colore di alcuni ortaggi e vivere appieno l’esperienza Terre dei Buth.
Visita
Strategy
Alessandro Mininno
Creative Direction
Giorgio Mininno
Label Design
Donatella Alquati
Illustration
Irene Laschi
Art Direction, Webdesign
Matlis Cenuka
Copywriting
Claudio Savelli
Photography
Alessandro Belussi
Still Life
Nocera&Ferri Studio