Terre dei Buth
Il fascino di una vita slow

Non il classico vino patinato da bere nei calici di cristallo del servizio buono, ma un vino deciso e di qualità, dall’anima semplice e rustica.

Terre dei Buth è lo specchio di un territorio veneto, simbolo della libertà e della semplicità della vita a contatto con la natura.

Per la creazione dell’identità del brand ci siamo ispirati ai giovani che decidono di abbandonare la propria vita frenetica per dedicarsi alle attività di campagna, lontano dai rumori e dal caos cittadini, alla ricerca di una libertà e un benessere che solo questo stile di vita può concedere.

Terre dei Buth è anche un vino, sostenibile e genuino.

Abbiamo fatto sì che l’identità del brand racchiudesse tutto questo: la qualità di prodotti biologici e consapevoli, legati al benessere di uno stile di vita a ritmo lento.

 

Strategia, identità visiva, art direction, design, sito web: abbiamo creato un brand a tutto tondo avendo cura di restituire l’ideale del ritorno a una vita autentica.

Un brand in connessione con la natura

Per la realizzazione dei contenuti di Terre dei Buth abbiamo ricreato il tipico ambiente domestico di campagna, spesso legato all’attività contadina, con tutti i suoi elementi caratterizzanti.

La natura la si ritrova principalmente nel packaging essenziale del prodotto: le etichette, realizzate in collaborazione con l’illustratrice Irene Laschi, fanno un affondo nel mondo dell’agricoltura, permettendo di cogliere ogni sfumatura di forma e colore di alcuni ortaggi e vivere appieno l’esperienza Terre dei Buth.

Brand Identity
Strategia: Alessandro Mininno
Creative Direction: Giorgio Mininno

Packaging
Label Design: Donatella Alquati
Illustrazione: Irene Laschi

Sito Web
Art Direction e Webdesign: Matlis Cenuka
Copywriting: Claudio Savelli

Shooting Ambientato
Art Direction: Matlis Cenuka
Fotografia: Alessandro Belussi

Still Life
Nocera&Ferri Studio