Milano è mille voci, forme, stili. È una città eterogenea, mai uguale a se stessa eppure sempre riconoscibile.
La percezione di Milano, come quella di tutte le città, è in parte influenzata dal modo in cui si comunica, sia online che offline. Quindi abbiamo lavorato insieme a YesMilano, marchio dell’associazione Milano&Partners, per allineare la comunicazione della città… alla città.
Quando arrivi a Milano, vedi YesMilano. All’aeroporto, alla stazione, per strada. Può essere amore a prima vista. YesMilano nasce e vive per dare una buona prima impressione a chi visita Milano e per mantenerla nel tempo.
La nuova YesMilano parla come la Milano contemporanea: è diretta, ottimista, sorridente. Si rivolge ai turisti e ai lavoratori per farli sentire subito a casa, e coinvolge i cittadini per farli sentire parte della città. Non parla una lingua, ma due, tre, infinite, come accade nelle strade, ogni giorno. E non tratta un solo tema perché la città non ne ha solo uno. Il suo linguaggio è inclusivo, e parla di temi trasversali.
YesMilano, ora, rappresenta una città aperta, pronta ad accogliere chiunque. Una città iconica, creata dai talenti di tutto il mondo e funzionale, strutturata per offrire le migliori opportunità di lavoro e di vita. Rappresenta la città anche attraverso le persone che la abitano. Come Ghali, protagonista della prima campagna lanciata con la nuova identità per inaugurare il nuovo inizio di Milano.