YesMilano
Con YesMilano, l’è semper on gran Milan

Il brand book della nuova YesMilano

YesMilano è Milano

Milano è mille voci, forme, stili. È una città eterogenea, mai uguale a se stessa eppure sempre riconoscibile.

La percezione di Milano, come quella di tutte le città, è in parte influenzata dal modo in cui si comunica, sia online che offline. Quindi abbiamo lavorato insieme a YesMilano, marchio dell’associazione Milano&Partners, per allineare la comunicazione della città… alla città.

Quando arrivi a Milano, vedi YesMilano. All’aeroporto, alla stazione, per strada. Può essere amore a prima vista. YesMilano nasce e vive per dare una buona prima impressione a chi visita Milano e per mantenerla nel tempo.

YesMilano gioca con la tipografia

Dal 2019 collaboriamo con YesMilano per definire l’identità e i valori del brand e per sviluppare il tono di voce e l’immagine coordinata con cui Milano si comunica al mondo.

La voce della città

La nuova YesMilano parla come la Milano contemporanea: è diretta, ottimista, sorridente. Si rivolge ai turisti e ai lavoratori per farli sentire subito a casa, e coinvolge i cittadini per farli sentire parte della città.

YesMilano non parla una lingua, ma due, tre, infinite, come accade nelle strade, ogni giorno. E non tratta un solo tema perché la città non ne ha solo uno. Il suo linguaggio è inclusivo, e parla di temi trasversali.

I nuovi valori di YesMilano

Un nuovo look

YesMilano ora ha una nuova identità visiva che parla il linguaggio del digitale anche su carta. E viceversa.

L’immagine coordinata riflette l’anima della città: è dinamica, fluida, mutevole. 

I contenuti rifiutano griglie preconfezionate e variano a seconda del contesto, tra minimalismo e trasparenze. La comunicazione visiva si basa sulla tipografia. Il font è ibrido, viene dal passato per adattarsi al mondo contemporaneo, come Milano.

La campagna per rilanciare la città insieme a Ghali

YesMilano, ora, rappresenta una città aperta, pronta ad accogliere chiunque. Una città iconica, creata dai talenti di tutto il mondo e funzionale, strutturata per offrire le migliori opportunità di lavoro e di vita.

Un nuovo inizio. Un passo alla volta

YesMilano rappresenta la città anche attraverso le persone che la abitano. Come Ghali, protagonista della prima campagna lanciata con la nuova identità per inaugurare il nuovo inizio di Milano.

Le affissioni della campagna “Why Not” per le città

Quest’estate voglio andare vicino. Why not?

Un passo alla volta. E dopo il primo, è arrivato il secondo: una campagna per invogliare le persone a viaggiare vicino a casa.

Come? Con “Why Not?”. YesMilano coinvolge gli Instagrammer locali, usa i loro scatti, li inserisce nei manifesti e ci riempie le città. E non solo Milano, ma anche Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova.

La campagna gioca con le parole, incuriosisce e fa divertire. Racconta un’estate diversa dal solito e accompagna le persone a scoprire le chicche nascoste dei posti più famosi, perchè qui vicino ci sono un sacco di cose da vedere.