Gallo
Stupire per comunicare ai millennial

Gallo: un’icona dell’eleganza sui social

Il canale instagram di Gallo prima e dopo il nostro lavoro

Nel mondo dell’abbigliamento, Gallo rappresenta l’eccellenza italiana: tutti associano il brand alle calze, colorate ed eleganti.

Gallo nel 2016 voleva comunicarsi online per raggiungere un’audience più giovane.

Contenuti in linea con i trend

Il modo più efficace per un brand di moda di comunicarsi sui social è sicuramente farlo bene su Instagram. Con Gallo siamo partiti pensando ad immagini, video, slideshow che rielaborassero i contenuti del brand per allinearli ai trend attuali, facendo uscire Gallo come un brand contemporaneo che comunica alle nuove generazioni perchè parla la loro stessa lingua.

Lanciare un prodotto per i millennial

Nell’estate 2017 Gallo aveva l’esigenza di lanciare un nuovo prodotto verso i millennial. Serviva una strategia efficace, che portasse traffico alla pagina prodotto sull’ecommerce. Come farsi notare da un target così affollato?

Ci siamo accorti che la fruizione del live streaming è in crescita esponenziale tra i millennial: dai videogiochi su Twitch, alla musica su Youtube, passando per le storie di Instagram, i giovani amano vivere e commentare contenuti in diretta.

Così, abbiamo deciso di lanciare la live Facebook più estiva di sempre, sfidando la community di Gallo a guardare quattro ghiaccioli sciogliersi, per un’ora.

L’azione era supportata da una promozione sul prodotto, che spingeva poi gli utenti verso l’e-commerce del brand. I millennial non potevano credere a quello che stavano guardando e non potevano smettere di guardarlo, portando così l’azione a risultati incredibili.

I risultati

45.000 persone hanno guardato la video diretta Facebook
Oltre 5.000 interazioni con il video
300.000 persone raggiunte dal contenuto
+16% Fan Base Facebook 
+800% Traffico ecommerce 
+1.000% Iscrizioni newsletter ecommerce 
+18%  Traffico ecommerce in target 
Senza un euro di investimento media.

Numeri e KPI

  • 45k
    persone che hanno guardato la diretta Facebook
  • +5k
    Interazioni
  • +800%
    Traffico verso l’ecommerce
  • +1k
    Nuove iscrizioni alla newsletter sull’ecommerce
  • 0€
    Investimento Media