Ho.
Il lancio tutto digital di una nuova compagnia telefonica

Scenario

A giugno del 2018 Vodafone lancia il brand di telefonia ho., la nuova compagnia telefonica che si pone sul mercato come chiara ed essenziale. Semplice, senza extra costi o vincoli di pagamento.

Il post di lancio del brand ho.

Come si lancia una nuova compagnia telefonica in un mondo che è tutto digitale?

Abbiamo curato tutta la comunicazione su Facebook del brand a partire dal giorno del lancio, gestendo anche il community management per i primi mesi.

 

Una pioggia di domande (e risposte)

La nuova compagnia telefonica ha attirato fin da subito una grande attenzione, creando intorno a sé una community che abbiamo seguito 7 giorni su 7, con un’intensa attività di community management. Nei primi mesi migliaia di persone hanno interagito con il brand, commentando e facendo domande sull’attivazione del servizio: abbiamo risposto a tutti.

 

L’importanza di ascoltare

Nel corso dei mesi abbiamo analizzato le reazioni e gli interessi dei consumatori, al fine di ideare contenuti sempre più ingaggianti per l’utente. Abbiamo tenuto monitorata la concorrenza, le community che si creavano intorno al brand, i temi di discussione maggiori.

 

I contenuti perfetti per il nostro pubblico

Il lavoro di content production è stato sicuramente uno dei lavori più corposi, creando contenuti per i diversi obiettivi che il brand voleva raggiungere e i diversi pubblici che ancora non lo conoscevano.

I contenuti hanno sempre raggiunto un numero elevatissimo di interazioni, spesso anche senza una spinta pubblicitaria.

KPI raggiunti in soli 10 giorni

  • 93k
    persone raggiunte in organico
  • 36k
    visite alla pagina
  • +6k
    commenti e messaggi gestiti
  • 20%
    Engagement Rate