Talent Garden
Dalle startup 
alle Imprese

Il brand Manual di TAG

Talent Garden: una rete in crescita

Talent Garden è uno dei maggiori network d’innovazione in Europa. La startup, originariamente conosciuta per essere uno dei marchi pionieri del co-working, oggi è una rete multi nazionale con un’ampia offerta che spazia dalla formazione all’organizzazione di eventi, fino alla trasformazione digitale del territorio.

Crescendo molto velocemente (il network esiste dal 2011) è stato complesso per Talent Garden tenere sempre alto il livello della comunicazione:

L’impact report raccoglie i dati di un anno intero di attività all’interno della rete di Talent Garden
la fitta rete di partner, le centinaia di progetti lanciati e le 15 sedi sparse per l’Europa hanno reso talvolta disomogenea l’identità del marchio.

Stiamo aiutandoTalent Garden a ripensare se stessa, la sua comunicazione, la sua identità, i valori e le azioni di comunicazione.
Si tratta di un nuovo posizionamento che ha l’obiettivo di portare Talent Garden a essere il marchio più riconosciuto per l’innovazione per startup, imprese e territori.

Abbiamo creato un’identità visiva apposta per il TAG Party

Una strategia tutta nuova

Nel 2016, a cinque anni dalla fondazione di Talent Garden, l’azienda non era più la stessa.Nata come acceleratore di relazioni per giovani innovatori e startup, l’azienda si è evoluta in un complesso ecosistema di servizi alle aziende innovative, basato su tre pilastri: lo smart working, la formazione e l’organizzazione di eventi innovativi. 

Il target di Talent Garden è cambiato in modo consistente: non più esclusivamente startupper, ma imprese grandi e piccole (da Banca Mediolanum e EY, da Poste Italiane a BMW) che collaborano con l’azienda per i progetti innovativi più eterogenei.

La comunicazione di Talent Garden aveva bisogno di crescere, proprio come aveva fatto l’azienda.

La nuova direzione del brand: maggior affidabilità, maturità, senza perdere il caratteristico spirito innovatore e creativo,

ha impattato su molte aree dell’organizzazione e della comunicazione del gruppo, cambiandole profondamente.

Numeri e KPI

  • 15
    campus comunicano online in modo coordinato
  • 1
    Brand Book
  • 1
    strategia di posizionamento sempre aggiornato
  • +100k
    follower complessivi su i social network
  • 2
    eventi comunicati
  • 47 contenuti progettati e pubblicati  sui network

Talent Garden
The place for explorers and Innovators

Per concretizzare tutte le idee e la nuova strategia di Talent Garden abbiamo sviluppato, assieme al team interno, una serie di contenuti digital per le piattaforme: video interviste, video pillole sull’innovazione e molto altro ancora. Segui i canali di Talent Garden per scoprirli tutti!

Eventi

Gli eventi sono uno degli asset principali del nuovo posizionamento: per questo abbiamo deciso di dare loro un’ulteriore identità forte e riconoscibili. Dal lavoro comune del team di Gummy Industries e Talent Garden sono così nati: Talent Garden Party & Graduation Show e Futurland, la prima conferenza europea su realtà virtuale, realtà aumentata e intelligenza artificiale.